Ornamento2

Libri XVI – XIX secolo

separatore

La Biblioteca custodisce 10.558 cinquecentine 12.728 seicentine, catalogate e inserite nel Servizio Bibliografico Nazionale (SBN) tra il 2001 e il 2009, grazie a una convenzione con il Centro di Ateneo per le Biblioteche dell’Università di Padova e al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Nel catalogo informatizzato sono stati inseriti anche i volumi del XIX secolo, mentre è in corso la catalogazione di quelli del XVIII secolo.

L’intervento di catalogazione dei libri antichi è stato progettato e coordinato dalla dott.ssa Luisa Buson, del Centro di Ateneo per le Biblioteche.

  • CATALOGO (OPAC del Sistema Bibliotecario Padovano)

Per la ricerca di documenti non ancora inseriti nel catalogo informatizzato (miscellanee, fascicoli, ecc.) è possibili ricorrere alle schede digitalizzate nel Catalogo collettivo delle biblioteche di Padova (fino al 1968).

In Biblioteca possono essere ancora consultati, per ricerche particolari, i cataloghi a schede cartacee e i sei volumi manoscritti con il catalogo dei libri a stampa, redatto da Andrea Coi nei primi decenni dell’Ottocento.

separatore